sabato 10 novembre 2012

Diario di Klauds

Il Nuovo Mondo è ricolmo di testimonianze dei tempi che furono, storie di uomini e donne tramandate per generazioni, frammenti di vite vissute in una realtà buia ed oscura. Che siano pagine di diario accartocciate o pesanti manoscritti a memoria di intere esistenze, niente dev'essere gettato al vento, poichè è il passato l'unica cosa che ci rende in grado di comprendere il presente, per quanto maligno ed ingiusto possa essere. 


30 Settembre 2076 Poi sinceramente non ricordo dove cazzo ho lasciato le ultime due penne che avevo nelle tasche della giacca... Fatto sta che due notti fa le avevo e adesso mi ritrovo a scrivere con un mozzicone di matita... Senza il temperino per giunta, mi sa che la punta me la dovrò fare a mò di cavernicolo... che per altro ci siamo di già nell'era della pietra... invece di andare avanti torniamo indietro... Ieri camminavo e i piedi quasi mi affondavano nel sangue secco di due cadaveri incontrati per strada... Quello che restava di loro era sparso ovunque e si mescolava nel fango... Pensavo a quando avevo 12 anni e mia madre mi diceva di non sporcarmi le polacchine nuove... Adesso chissà che direbbe, come prenderebbe il fatto che nel sudicio ci sguazzo notte e giorno..? Da un lato mi viene un po' da ridere...dall'altro, bè, ora pagherei per avere un paio di scarpe nuove. Fa freddo...e fra non molto ricominciamo con la caccia, si sa mai che oggi riesca a mangiare qualcosa di vivo. L'aria ha uno strano odore.. Quasi sicuramente stanotte verrà giù il mondo a forza di piovere ma va benissimo così almeno faccio il bucato. Poi se domani muoio, bè...spero che all'inferno le abbiano un paio di scarpe nuove.
Autore: I.D.