venerdì 23 novembre 2012

Doni del Nuovo Mondo (Parte 2)

Ecco a voi un altro post dedicato ai Doni del Nuovo Mondo
Per chiunque si sia perso la prima parte, la potrà trovare a questo link.

Buona Lettura!

Derma a scaglie 
La tua pelle è sempre stata spessa e particolarmente ruvida come quella dei rettili, pur mantenendo un colore naturale anche se tendente ad una tonalità verdastra. I tuoi amici (se ne avevi), si divertivano a punzecchiarti con bastoni appuntiti senza neanche ferirti e più sei cresciuto, più hai scoperto nuovi pregi riguardanti questo Dono: il sole non ti scotta, raramente ti tagli con qualcosa di appuntito e spesso in combattimento hai potuto con piacere notare i volti sorpresi dei tuoi nemici quando i loro pugnali non affondavano nella tua carne. Questa tua particolarità però non ti fa passare inosservato ed una faccia verdastra come la tua si ricorda bene. Talvolta coloro che sono nati con questo Dono mostrano uno o tutti e due gli occhi come quelli di un serpente, oppure una lingua lunga e biforcuta tipica degli anfibi.


Appendice Caudale
Non appena sei nato, quella che sembrava essere una lieve mutazione della spina dorsale, con gli anni si è dimostrata essere ben più di un semplice osso bitorzoluto. Con gli anni si
allungava, contorcendosi sgraziatamente ogni giorno di più,
per poi diventare a tutti gli effetti... una coda.
I portatori di questa anomalia tentano di nascondere tale aberrazione sia per non attirare l'attenzione, sia per tenerla lontana dalla vista di nemici ignari, poiché questa è spesso usata come efficacie arma secondaria: c'è chi la ricopre di veleno, chi la addobba con del filo spinato e chi vi attacca pesanti palle di metallo o pugnali affilati. Può essere utile anche in altri svariati modi, ma vedere la faccia stupita di un razziatore mentre una coda di rettile lo strangola lentamente non ha prezzo.

Parva Energumen
I più suscettibili non mancheranno di lanciarti occhiate storte ed i più prudenti si prepareranno ad estrarre le armi vedendoti passare... Questo perché hai una cosa in comune con una delle razze di mutanti più pericolose... gli Energumeni.
Ciò non significa che le tue braccia sono tanto grandi da tapparti le orecchie, ma hai comunque una struttura degli arti superiori altamente (ed in modo anomalo) sviluppata.
I portatori di questo raro ma bensì scomodo dono sono soliti ricoprire le loro braccia con stracci abbastanza grandi e spessi da nascondere gli innaturali muscoli pulsanti e violacei e questo a causa della brutta reputazione della maggior parte dei veri Energumeni.
Una cosa è certa: se si tratta di menar le mani, difronte a te molti faranno un passo indietro (o anche due).