lunedì 12 novembre 2012

Doni del Nuovo Mondo

I Figli del Nuovo Mondo nascono sempre con... Qualcosa in più, rispetto agli altri: un Dono, una speciale caratteristica che qualche strana forza, entità (o pura casualità) ha deciso di offrirgli. Tali individui sono spesso riconoscibili per precise capacità in più rispetto ai normali esseri umani, che siano queste potenti mutazioni o sopiti poteri ed abilità innate.

I Doni del Nuovo Mondo sono una delle sfaccettature principali che delineano un Personaggio di Nameless Land. In tutto sono cinquanta ed in questo blog verranno analizzati un po' alla volta, in modo da darvi un quadro generale del destino che potrebbe aspettare i vostri sopravvissuti!


Idrocefalia +
Da qualche parte nel vecchio Ovest, diversi anni fa negli insediamenti più poveri venivano registrate nascite di bambini dotati di “Idrocefalie singolari”: la dove la comune mutazione era causa di gravi danni al tessuto cerebrale, l'Idrocefalia + non era causata da liquido cefalorachidiano in eccesso, ma da una conformazione particolarmente sviluppata dell'encefalo stesso.
Grazie a questo dono la tua intelligenza è spesso superiore alla media umana, così come la grandezza del tuo cranio... L'unico problema è che mirano spesso alla tua testa... E se ti chiedi il perchè, allora sei un Idrocefalo comune.

Chamaeleonidae
Ricordi quando giocavi a nascondino e nessuno era capace di trovarti? Oppure quando al mattino tua madre non riusciva a vederti sotto le lenzuola? Da principio eri spaventato e non capivi cosa ti stesse capitando, ma con l'andare del tempo hai imparato a riconoscere ed accettare questo tuo Dono.
La tua pelle ha le stesse peculiarità di quelle del rettile conosciuto con il nome di Camaleonte, animali affascinanti e rarissimi da trovare nel Nuovo Mondo. In pratica i tuoi strati di cellule sottocutanei ricoprono una specie di liquido cristallino in grado di riflettere i raggi solari e quindi di mutare la pigmentazione della pelle, che a causa di ciò è leggermente trasparente.
In qualche modo, con l'andare del tempo, hai imparato che questo dono può essere sfruttato persino con gli abiti indosso. Attento comunque a chi ha un buon fiuto.

Osteolame
Rare sono le mutazioni che vedono trasformare la conformazione ossea del soggetto, ma sicuramente questa è la più curiosa. Si tratta di una dote passiva che permette di allungare e far fuoriuscire dalla carne vere e proprie lame ossute e sanguinolente.
Sarai quindi in grado di usare gomiti, dita, costole ed ogni altro osso oblungo come una pericolosa arma a discapito di un po' di dolore, ma il tuo corpo è preparato dalla nascita anche a questo.
Questa mutazione è da attribuire ad un'anomala e controllata crescita dalle cosiddette cellule osteoblaste, che permettono un rimaneggiamento osseo formidabile, e delle cellule osteoclaste, che nel tuo caso serviranno a far tornare le ossa allo stato normale... Ma che non ti venga in mente di usare questo giochetto sul tuo cranio, se non vuoi rischiare di farti implodere il cervello.