venerdì 7 dicembre 2012

Doni del Nuovo Mondo [Parte 3]

Chi, in un mondo del genere, resisterebbe alla tentazione di nascere con qualche strano potere o particolare mutazione? Tutto può essere utile nel mondo di Nameless Land ed ottenere un vantaggio simile sin dalla nascita può solo fare in modo di vivere più a lungo.

Ad ogni modo, per chi non avesse ancora letto le parti 1 & 2 dedicate ai Doni del Nuovo Mondo, ecco i link:
Doni del Nuovo Mondo [Parte 1]
Doni del Nuovo Mondo [Parte 2]

Buona Lettura!

Branchie Lamellari
Una logica spiegazione a questo particolare dono può essere attribuita alla tua nascita all'interno di zone paludose o comunque estremamente umide. Alla base del tuo collo infatti sono ben visibili delle coppie di branchie identiche a quelle dei pesci. Ciò significa che quando sei immerso in acqua, sia salata che dolce, per un periodo di tempo che va dalle due alle tre ore, le tue branchie funzionano in modo più efficiente dei polmoni ed estraggono tutto l'ossigeno possibile, che si aggira intorno all'80% dell'ossigeno disciolto.
La limitazione temporale sta ad indicare il fatto che comunque a tutti gli effetti resti pur sempre un essere umano e non un pesce.


Ghiandole protettive
Questo Dono in particolare è posseduto da molti individui nati in luoghi a temperature estreme o che sono i discendenti di coloro che hanno resistito all'inverno nucleare in condizioni più difficoltose.
Le tue ghiandole sudoripare infatti sono in grado di secernere un liquido denso ed inodore che va lentamente spargendosi su tutta la pelle, diventando infine una sorta di patina protettiva che ti rende in grado di resistere a temperature estreme, sia calde che fredde, anche per prolungati periodi di tempo: potrai essere in grado di intraprendere lunghi viaggi con il sole cocente o scalare una montagna innevata senza il rischio di ipotermia e via dicendo.
Ciò però non significa che il fuoco non ti bruci o che l'azoto liquido non sia in grado di ridurti in briciole.


Robustezza Mutante
Certe persone nascono con una conformazione ossea più robusta rispetto alla media, il che li porta ad essere più resistenti a fronte di vari stress fisici o meno. Ma il Nuovo Mondo ha fatto in modo che la tua corporatura, soprattutto il tuo sistema scheletrico, sia ancor più robusto rispetto alla media; a dimostrarlo sono dei piccoli prolungamenti ossei smussati che fuoriescono dai tuoi polsi e dai tuoi zigomi, ma è un giusto prezzo da pagare visti i vantaggi portati dall'avere una costituzione fuori dal normale. Fanne buon uso.

Immagine scaricata dal sito spreadshirt.com