giovedì 13 dicembre 2012

L'evoluzione del #R.O.O.T.

Nel Post pubblicato circa.... mmm... una settimana fa? Vabè, non è importante!
Ad ogni modo, nel sopracitato Post chiamato Da vecchio a nuovo, veniva analizzata la causa del Grande Disastro, perpetuata per mano della misteriosa organizzazione denominata #R.O.O.T.. Abbiamo parlato delle sue radici, come è nata e come si è evoluta nel passato... ma adesso è giunto il momento di chiederi cosa... cosa ha scatenato tutto questo.

Buona lettura! ^^

Il futuro dell'organizzazione
Dopo la morte di Constantine fu il figlio primogenito, Edmund, a prendere il posto del padre. Edmund non era considerato un pacifista e negli anni in cui diresse l'organizzazione, decise che per penetrare a fondo nei sistemi di potere, sarebbe stato un'inutile perdita di tempo agire per vie diplomatiche. Truffò, minacciò e spesso uccise i rivali del #R.O.O.T., mentre i membri si limitavano ad eseguire gli ordini come obbedienti soldati.
Probabilmente già nella seconda metà dell'800, il #R.O.O.T. si aggiudicò il controllo silente di potenze mondiali e stati di importanza strategica, dal Regno Unito alla Francia, dagli Stati del Nord America alla Russia. Da quel periodo in poi non si sa più molto delle attività del R.O.O.T.#, fino a quel lontano 2016, quando una serie di eventi concatenati diedero vita a quello che oggi conosciamo come il Nuovo Mondo.

New Life
Nel 2016, uno scienziato indiano di nome Keval Jagadesh, progettò ed infine implementò una serie di apparecchi tecnologici che avrebbero portato ad una delle svolte più importanti della storia dell'umanità. Keval, noto specialista in Chirurgia, Ingegneria biomedica e biotecnologia, perfezionò i primi sostituti artificiali di organi ed arti umani totalmente funzionanti, fino a quel momento soltanto fantasie da cinema Hollywoodiano.
Durante una conferenza mostrò come fredde braccia artificiali fatte di metallo e cavi sottocutanei potessero, tramite connessioni alla spina dorsale, funzionare sotto il più completo controllo del soggetto interessato o come sacche dotate di valvole, componenti meccanici e liquidi organici avessero la capacità di andare a sostituire interamente i polmoni umani.
La serie di impianti artificiali nota come il nome di New Life aveva come interesse principale la riabilitazione delle persone diversamente abili, dalla sostituzione di gambe e corteccia dorsale per i paraplegici, fino all'inserimento di piccole telecamere oculari per i non vedenti.
Inutile dire che tali scoperte generarono paura, subito rimpiazzata da ogni genere di interesse superficiale: dal momento che gli impianti New Life non solo rimpiazzavano, ma miglioravano incredibilmente le funzionalità delle parti umane sostituite, i capi di stato già sognavano interi reggimenti di fanteria super-umana, incredibilmente resistenti e letali, mentre i più ricchi e facoltosi uomini al mondo cominciarono a preferire impianti artificiali a semplici ed ormai superati interventi di chirurgia estetica.
Keval aveva già preventivato l'impatto che le sue scoperte avrebbero avuto sul mondo intero ed il possibile caos che ne sarebbe scaturito, ma secondo i suoi ideali la conoscenza ed il progresso umano si ponevano prima di ogni cosa. Ciò che successe in futuro però, neanche Keval avrebbe potuto immaginarlo.

Nel 2025 gli impianti New Life vennero perfezionati ed ultimati: qualsiasi parte del corpo poteva essere sostituita.
Nel 2029 le maggiori superpotenze portarono avanti i progetti per la creazione di super-soldati.
Nel 2033 nacquero i primi enti per l'abolizione degli impianti. Poco dopo iniziarono le prime rappresaglie civili nelle più grandi città del mondo.
Già nel 2035, persino le forze dell'ordine potevano contare su impianti artificiali, utili soprattutto per la repressione della guerriglia cittadina.
Allo stesso tempo, chiunque avesse abbastanza denaro si poté permettere una sostituzione quasi totale del proprio corpo. Tali individui cominciarono a sentirsi superiori ai volgari sacchi di carne che popolavano il pianeta.
Nel 2042 i cosiddetti uomini-macchina cominciarono a muovere la propria guerra coalizzandosi tutti sotto una singola bandiera. Il conflitto per la supremazia era appena cominciato.
Nel 2046 il mondo era ridotto ad un immenso campo di battaglia: per ogni macchina distrutta, dieci uomini incontravano la morte. Quando infine la situazione arrivò ad un punto di non ritorno, gli osservatori silenti fecero la propria mossa decisiva.

Continua...