lunedì 10 dicembre 2012

Ops, mi sono beccato un po' di Radiazioni

Le Mutazioni sono una costante fra le più classiche nel mondo post-apocalittico di Nameless Land.. sono altresì grottesche, singolari, aberranti ma spesso più utili di quanto si possa immaginare, come questo studio anatomico della cosiddetta Mutazione chiamata Braccio Gemello.

Alcune mutazioni, come quelle simbiotiche, sono in grado di autogenerarsi, consapevolmente o meno, assumendo vita propria o sfruttando la volontà del corpo occupato. Ma nessuna di queste è paragonabile tuttavia al Braccio Gemello, una scissione spontanea dell'arto superiore, che termina con la formazione di due braccia distinte, dotate di ossatura e muscolatura propria.

A livelli regolistici, all'interno del gioco, il Braccio Gemello potrà essere usato effettivamente come un arto a se stante, con tutti i benefici che questo comporta. Tuttavia, dal momento in cui le due braccia provengono da una sola struttura morfologica, queste saranno meno resistenti del normale e più inclini a rotture o lacerazioni.
I pregi derivati potranno andare dal sapersi difendere meglio in corpo a corpo, fino a poter impugnare un'arma a due mani con "un braccio solo" o una coppia di pistole e così via.

Gli individui con tale aberrazione vengono conosiuti come la progenie stretta di Hen'i-Tai, il dio del mutamento.