lunedì 4 febbraio 2013

Capitali del Nuovo Mondo: Steel Horse

Steel Horse.. una delle Capitali del Continente Ovest. 
In molti stentano a definirla una vera e propria Capitale, a causa della sua altresì cursiosa... Organizzazione. Ma non serve a niente dire ciò che potete leggere quì sotto, dove vien presentata una delle molteplici e caratteristiche locazioni di maggior importanza nel mondo di Nameless Land.

Buona lettura! :)

Steel Horse, sogno cingolato
Sette colonne di fumo si muovono all'unisono, accompagnate da un frastornante rumore di massicci cingoli grondanti grasso di Staver. Nel Continente Ovest, chiunque riesca ad imbattersi in una simile magnificenza, saprebbe per certo di avere l'onore di trovarsi davanti all'enorme treno chiamato Steel Horse, che si è giustamente meritato la nomina di Capitale.

Quattordici vagoni blindati, ciascuno grande come dieci container e rivestito da cinquanta centimetri di solido metallo, formano il corpo di questo enorme serpente costellato da torrette di avvistamento e guardiole pesantemente armate su ogni lato e cannoni antiaerei sulla schiena, mentre mitragliatori di medio e grosso calibro fuoriescono dalle costole come braccia intente a difendere ad ogni costo l'imponente macchina.
Chiunque vedesse un tale colosso armato, penserebbe senz'altro ad una macchina da guerra in possesso di chissà quale esercito e ci penserebbe due volte prima di avvicinarsi troppo. In realtà però, lo Steel Horse è un treno mercantile, il più grande contenitore di merci e beni che il Nuovo Mondo abbia mai visto, il che rende pienamente giustificabile simili precauzioni, soprattutto nel Continente Ovest.
Si dice che Ironed Bob abbia cominciato la sua carriera da carovaniere assoldando i più capaci mercenari senza badare a spese per i loro equipaggiamenti e spendendo fino all'ultimo Boinn per aumentare la protezione dei suoi uomini e la grandezza della sua carovana. Ha continuato a spendere le sue fortune in questo modo fino al punto di creare una vera e propria fortezza mercantile semovente, immagazzinando al suo interno merci di ogni sorta provenienti da tutto il mondo. Qualsiasi bene acquistabile nel Nuovo Mondo, è sicuramente presente anche nello Steel Horse, grazie soprattutto alle centinaia di accordi stipulati in tutti i quattro Continenti e persino negli oceani, con i quali viene portata avanti una compravendita continua attuabile grazie alle migliaia di commercianti che a bordo dei propri veicoli corazzati, vanno e vengono dal grosso treno sbuffante.

Vi sono armi dalla Fornace, mercenari assoldabili dal Sud, libri dalla nostra Capitale, l'Hojote, Carbotone da Zeton, viveri, impianti, Fluidi Mutageni dall'Est, informazioni e segreti, cibi e bevande esotiche, donne, servigi di meccanici, dottori e scienziati e chi più ne ha più ne metta. Oltre a questo vi sono locali, abitazioni, mercati tirati su dai viandanti e... beh, di tutto di più.

Non vi sono veri e propri abitanti nello Steel Horse, tranne le guardie ed i mercanti, tutti che rispondono ad Ironed “Steelface” “The Body” “Black Chug” Bob, ormai fuso interamente (e non è un modo di dire) con la gigantesca locomotiva e che guida il treno in lungo ed in largo in tutto il Continente Ovest, senza una vera e propria meta, senza soste... tranquilli, è abbastanza lento da poterci salire sopra, ma ricordate di pagare i 200 Boinn Neri (a testa) per l'ingresso. E volete un consiglio? Andate a farvi quattro chiacchiere con Ironed Bob: quell'uomo è una vera sagoma e di storie sì che ne ha da raccontare. Steel Horse