giovedì 21 marzo 2013

Schegge mutanti

Uno degli esemplari più pericolosi di animali mutati dal Nuovo Mondo

LUREDOM

Rettili enormi dall'inesauribile appetito e dalle fauci altrettanto grandi, bestie deformi dell'era delle mutazioni sputate fuori dalla contorta natura. I Luredom rappresentano una grande minaccia per qualsiasi individuo ed animale, poiché queste specie di lucertoloni giganti si nutrono di tutto ciò che contiene carne e sangue, arrivando a divorare persino le ossa delle proprie vittime con i loro denti duri come il metallo.
Vagano in solitaria alla continua ricerca di un pasto commestibile e sono famosi anche per un'altra loro agghiacciante abitudine, ovvero quella di dormire sulle carcasse delle loro vittime più fresche, che accumulano nei loro caldi covi, spesso costruiti in prossimità dei crateri lasciati dalle esplosioni.
Gli artigli di un Luredom sono in grado di lacerare le carni più dure con un solo colpo, mentre la potenza della loro coda basta per sfondare le rigide lamiere di un camion. Un esemplare morto di Luredom adulto è inoltre discretamente prezioso, poiché è dalla loro pelle che si ricava un'efficace protezione da molti richiesta nel Nuovo Mondo. Tuttavia, avvicinarsi ad un Luredom vivo ed allertato, solo per trafugare in seguito qualche pezzo di pelle, equivale al volersi gettarsi fra le fauci di uno squalo solo per farsi una nuotata.