mercoledì 26 giugno 2013

News dal Post-Apocalisse

Salve a tutti, sopravvissuti!

Vorrei cominciare questa ultima infornata di notizie, ringraziandovi come sempre per l'interesse dimostrato nei confronti di questo progetto che, seppur nato dal nulla, sta crescendo sempre più attorno a noi, come un vero e proprio mondo che si forgia grazie anche al vostro supporto.

Come forse alcuni di voi sapranno, da circa un mesetto stiamo vagabondando per le fumetterie toscane cercando di divulgare il verbo di Nameless Land. Questo in particolar modo grazie a Riccardo Gallori (in futuro erigeremo un insediamento a suo nome) ed ovviamente, grazie anche a tutti i negozianti che ci hanno permesso di insediare i tavoli con sabbia e ruggine.

A tal proposito, la prima news della quale andiamo a farvi partecipi, è quella riguardante la nostra presenza, domenica 7 Luglio, alla Cartolibreria Fantasy a Firenze, in via Arnolfo 15/B.
Come sempre quindi, anche quì saremo pronti a far provare il gioco agli interessati, che potranno allo stesso modo assistere liberamente alla dimostrazione. Non avete bisogno di niente, solo della voglia di provare, per un paio d'ore, questo nostro GDR ^^.
Il prima possibile, pubblicheremo anche l'ora dalla quale comincerà la dimostrazione.



La seconda news, è atta a mostrarvi l'anteprima del Sandy News!
Come tutti di certo vorrete riconoscere, l'informazione (quella sana) è fondamentale al fine di rimanere aggiornati su tutti gli eventi che accadono ogni giorno attorno a noi. Nella nostra realtà abbiamo inviati, fotografi, giornalisti, investigatori, studiosi, redazioni, editori, una moltitudine di giornali e via dicendo... Tuttavia, nel Nuovo Mondo i mezzi non sono così vasti e le risorse, come di certo potrete immaginare, sono davvero limitate. Ma tutto questo non ha di certo fermato Fat Bill ed i 12 Tornado Dancer Brothers, i quali ogni giorno si impegnano a fondo, viaggiando in lungo ed in largo in tutto il Nuovo Mondo, per raccogliere le informazioni più interessanti (quando ci riescono) per poi riunirle tutte assieme in un paio di piccole paginette che raccontano che cosa sta accadendo in questo mondo malato.



Questo che vi proponiamo, possiamo chiamarlo un prototipo di quello che sarà il Sandy News, ovvero una raccolta settimanale di notizie del Nuovo Mondo che, oltre a tenere aggiornato tutto ciò che accade in Nameless Land, potrà essere di spunto alle vostre avventure (di certo non dovrete attenervi a quello che viene riportato in queste pagine, ma potrà sempre tornarvi utile al fine di erigere una storia, un incontro particolare o quello che volete).

Ed infine, chiudo quest'articolo lasciandovi alla terza striscia di "Nameless Land: l'igiene può aspettare", di Domenico Martino, che potrete allo stesso modo trovare nell'apposita sezione del blog. Buona lettura e grazie a tutti voi, sopravvissuti! Ah, e ricordate di passare dalla nostra Pagina Facebook! :)




mercoledì 19 giugno 2013

Nameless Land a "Ka-boom!"



Salve a tutti, sopravvissuti!
No, non è un invito ad esplodere nè a provocare una deflagrazione genocida, ma bensì l'ennesima tappa del tour dimostrativo di Nameless Land, che vedrà stavolta il gruppo Eleven Aces approdare alle coste del negozio-fumetteria Ka-boom!, pronti come sempre a far entrare nel mondo del post-apocalisse, chiunque abbia il desiderio di testare le proprie abilità di sopravvivenza, massacro e resistenza alla sofferenza (molta resistenza)!
Ringraziamo lo staff del negozio per averci permesso di occupare i suoi ampi spazi con polvere, sangue e ruggine (in senso figurato... credo) e vi invitiamo nuovamente a venire a trovarci, provare o assistere semplicemente all'avventura ideata apposta per l'occasione.

La dimostrazione avverrà Sabato 22 Giugno presso il negozio Ka-boom!, in Piazza Mazzini 7 (piazza Stazione) di Poggibonsi, dalle ore 16:00! Se qualcuno è interessato e vuole farci sapere prima della sua partecipazione, può scrivere in merito alla pagina facebook di Nameless Land o a quella del negozio, dove potrete trovare tutte le info necessarie sia per quanto riguarda il nostro GDR, che la fornita fumetteria!

A presto, sopravvissuti!

venerdì 14 giugno 2013

Nameless Land: l'igiene può aspettare, 2^ capitolo

Non dimenticate ogni tanto di dare un'occhiata alla nuova sessione di questo blog, che raccoglie tutte le strisce di "Nameless Land: l'igiene può aspettare", scritte e disegnate da Domenico Martino, i quali ulteriori lavori potrete trovare a QUESTO LINK.

Nel frattempo vi lasciamo con la seconda striscia, che ironizza su uno degli aspetti più abusati all'interno del concept art post-apocalittico.... la maschera antigas!

Non dimenticate inoltre di seguirci su Facebook, dove potrete trovare tutte le info e le News del GDR di Nameless Land, prossimamente in uscita!

Buona lettura! :)

2 - Consigli utili

martedì 4 giugno 2013

Nameless Land alla Forgia dei Giochi

Sabato 8 Giugno, Nameless Land sarà presente al negozio "La Forgia" a Firenze. Saremo pronti ad offrirvi una dimostrazione del gioco tramite un'avventura appositamente preparata per l'evento, dove potrete vestire i panni di alcuni sopravvissuti già baciati dal mondo del post-apocalisse e da voi pronti per essere impersonati!

Quindi, se vi trovate in zona durante il pomeriggio e vi va di immergervi un paio d'ore nel mondo di Nameless Land, saremo ben lieti di accontentarvi! :)



La dimostrazione comincerà alle 16:00 in punto di Sabato 8 Giugno presso La Forgia, in Via Rocca Tedalda 31C, Firenze.

lunedì 3 giugno 2013

Frammenti di mondo

In questo post, ci soffermiamo ad analizzare nel dettaglio una delle molteplici organizzazioni, se così vogliamo chiamarle, che arricchiscono il panorama del mondo di Nameless Land: le Iene. No, non quei mammiferi necrofagi a quattro zampe... questi stanno eretti su due game ed altro non sono che "comuni" esseri umani. Allora perchè si fregiano di una tale nomina che, sebbene non li identifica come organizzazione, li accomuna per abitudini e dubbie propensioni?

Buona lettura! :)

IENE

Tipo: Umano;
Sottotipo: Aggressivo (necessità);
Altezza: media umana;
Peso: media umana.

Artwork di: Fabio Porfidia
Tali individui sono conosciuti in tutto il mondo per la loro fama di sciacalli senza rimorsi. Si spostano in coppie o in gruppi di tre, guadagnandosi da vivere depredando i cadaveri di uomini e donne senza nessuna distinzione, talvolta anche mentre questi sono semplicemente in fin di vita.
Si possono facilmente vedere all'azione in luoghi dov'è appena avvenuto uno scontro mortale fra più persone, o dove ha imperversato un'epidemia o un avvelenamento diffuso di radiazioni.
Nessuno sa realmente se essi siano sotto il comando di qualcuno o se semplicemente condividano lo stesso pensiero, pur agendo come gruppi indipendenti.
Molto comuni sono gli scontri fra Razziatori che hanno appena trucidato gruppi di viaggiatori e Iene intente a fare incetta dei loro averi, ritrovandosi a combattere fra di loro per il bottino. Talvolta sono proprio le stesse Iene a creare sotterfugi e mettere zizzania fra le persone nel tentativo di portare queste all'uso delle maniere pesanti. Le Iene indossando tutte abiti molto scuri e stanno continuamente attenti a non dare troppo nell'occhio. Non entrano quasi mai negli Insediamenti, preferendo vendere ciò che hanno “trovato” negli avamposti commerciali o ai mercanti carovanieri.

“Ho visto tutto con il mio cannocchiale: quei due idioti si erano appena ammazzati con una granata, quando qualche minuto dopo tre figure sono piombate su di loro... dal nulla! Sono fuggito... ma il mattino seguente sono tornato, solo per curiosità... dei viandanti erano rimaste solo le ossa e qualche grossa macchia di sangue sul cemento.” Racconto di Hugo il Corsaro.

“Amico, ti dico che ero lì a farmi i fatti miei, quando ad un tratto vedo queste due figure in lontananza. Ti dico che erano chiaramente morte amico, quindi mi avvicino e, beh, comincio a frugare nelle loro tasche. Che dovevo fare amico, eh? Ti dico che non potevo tornare a casa a mani vuote. Beh insomma, mi sono anche tolto la soddisfazione di tastare le tette di quella tipa... poi un' ombra... e una lama... è stata l'ultima cosa che abbia toccato, ti dico.” Storia di Domzo “Mano-mozza”.

All'interno del gioco di Nameless Land, le Iene sono caratterizzate da notevoli abilità in combattimento, unite ad rapidità di movenze e silenziosità invidiabili. Oltre a questo, tali individui sanno scegliere (trafugare) con accortezza il proprio equipaggiamento, che comprende una vasta gamma di protezioni ed armamenti di ogni genere.
Per dei sopravvissuti di poca esperienza, trovarsi ad affrontare un gruppo di Iene potrebbe dimostrarsi un'esperienza fatale, mentre la loro pericolosità perde di effetto contro dei viaggiatori dotati di una maggiore (seppur non necessariamente vasta) propensione alla sopravvivenza.
E' tuttavia d'obbligo ricordare che le Iene non sono principalmente dei combattenti, ma dei depredatori di carcasse fresce...