mercoledì 7 maggio 2014

Venti di fuoco, venti di guerra...

"Il Continente Arso non è un luogo per tutti: hai mai provato ad addentrarti nei suoi deserti, con la sabbia infuocata che ti entra nel culo, il sole che ti squaglia il cervello e il sangue che ti si essicca dentro le vene? Non troverai niente da quelle parti, nessun riparo dal caldo soffocante, nessuna barca per solcare i fiumi lavici che vengono vomitati da vulcani più alti di qualsiasi montagna tu abbia mai visto, nessuno pronto a tenderti la mano e sai perché? Perché solo i veri figli di puttana possono abitare quelle terre e i miti sopravvissuti che hanno provato a farlo si sono trasformati in ombre in un batter d'occhio, con le loro ridicole baracche accartocciate dal sole e i loro teschi ridotti a tane per gli scorpioni.
Vai pure se devi: ho sentito di uomini e donne che bevono sangue al posto di acqua, di eserciti di piromani, di Vermi del Deserto così grandi che al loro interno giacciano le rovine di insediamenti divorati, di città desolate abitate da esseri immondi e... Ma mi stai almeno ascoltando!?"
- Nonno Brungle, il mercante di lingue -



Fino ad ora avete grattato la superficie del Nuovo Mondo, avete visto il suo lato inospitale e quello ancor più invivibile, assaggiato cosa si cela dentro le sabbie e dietro le fatiscenti mura delle neo-città. Forse alcuni di voi sono sopravvissuti, hanno combattuto contro la follia degli uomini e la furia delle bestie, le intemperie degli oceani e gli stenti generati da questa nuova era, ma avete mai intrapreso un viaggio così impervio e ricolmo di asperità da farvi rinunciare a ogni vostra convinzione e tradire persino voi stessi? Siete disposti veramente a tutto pur di sopravvivere?
Vi daremo modo di dimostrarlo a voi stessi e agli altri...
... Ma non temete, poiché vi daremo anche gli strumenti per riuscirci.

Oggi annunciamo su questo blog il prossimo manuale di Nameless Land, il gioco di ruolo che vi getterà fra le braccia del Nuovo Mondo immersi in un inferno post-nucleare che trecento anni or sono ha coinvolto tutto il globo.
Questo nuovo progetto in uscita prevista per Lucca Comics & Games 2014 (e il quale nome rimane ancora ignoto), si tratterà della prima avventura ufficiale che vi calerà nelle zone meridionali del Continente Arso. Conterrà tutto il necessario per giocare una campagna in una zona di mondo caratterizzata a 360° che oltre all'avventura stessa vi offrirà accesso a zone e luoghi del Continente Nord assieme a insediamenti, background e profili di bande e personaggi, nuovi mutanti e esseri ributtanti, storie e quant'altro.

Ma nonostante tutto questo manuale non si fermerà qui, poiché vi darà modo di gustarvi un nuovo e vasto arsenale di armi ed equipaggiamenti (oggetti speciali, armature, veicoli e via dicendo), nuovi ceppi mutageni e Doni del Nuovo Mondo, nuovi impianti, nuove capacità e nuove maestrie, oltre a una nuova razza giocabile dai sopravvissuti!

Insomma non ci basta darvi solo un'avventura, ma un modo nuovo di vivere il mondo di Nameless Land e caratterizzare ancora di più la vostra esperienza di sopravvivenza. E prima di lasciarci, un assaggio di ciò che vi aspetterà fra venti di fuoco e venti di guerra.

Artwork di Fabio Porfidia